Affitto Generatore di Corrente


Molto spesso per esigenze particolari l’affitto di un generatore di corrente è una scelta obbligata. Parliamo ovviamente non di quelli piccoli, portatili, che danno energia per pochi watt e dal costo abbordabile, ma dei grandi gruppi elettrogeni con potenze che partono da 10 Kva e arrivano anche 1000 Kva.

Questo generatore di corrente è utile per fornire elettricità lì dove manca oppure in posti in cui il carico non sarebbe supportato dagli impianti preesistenti. Pensiamo all’alimentazione di luci e apparati elettrici per concerti, eventi, cantieri, oppure per esigenze di tipo industriale o per emergenze.

Il costo di un apparato del genere è di decine di migliaia di euro, sarebbe impensabile comprarlo, per questo molte ditte forniscono la possibilità dell’ affitto del generatore di corrente, di noleggiarlo per il tempo richiesto per le necessità.

Che tipo di generatori è possibile affittare:
innanzitutto si può scegliere in base alla potenza, a seconda di quelle che sono le nostre necessità energetiche. Poi ci sono vari modelli: quelli carenati, oppure installati su carrelli mobili oppure su base. Nel noleggio si specifica inoltre se si vuole che il generatore venga trasportato a destinazione.
Importante è verificare che il noleggiatore includa le imposte da pagare per la produzione di energia, altrimenti dovremo procedere individualmente.

Prezzi affitto generatore di corrente:
dipende ovviamente dalla potenza richiesta e dalle caratteristiche. In maniera orientativa un generatore da 20 kva costa circa 200/250 euro iva esclusa al 21% per il primo giorno e 100/150 per i successivi. Spesso nel prezzo è compreso il trasporto nel raggio di 100 km dall’ ubicazione dell’azienda che lo noleggia, ma ovviamente è esclusa la benzina o il gasolio che si consuma durante l’uso.

In foto un generatore da 20 kw con carrello.

(Visited 1.054 times, 1 visits today)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>